FAMIGLIE

Si pubblicano le Disposizioni del Dirigente Scolastico per l’attuazione del D.Lgs 6 agosto 2021, n. 111 avente ad oggetto “Misure urgenti per l’esercizio delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”:
Disposizioni attuazione Dlgs n.111 del 06-06-2021-signed

Si pubblica il protocollo d’intesa per garantire l’avvio del l’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione del COVID-19 stipulato tra il Ministero dell’Istruzione e le Organizzazioni sindacali:
m_pi.AOOGABMI.ATTI del Ministro(R).0000021.14-08-2021

DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE:
#Io torno a Scuola: in questa sezione vengono raccolti documenti e informazioni utili per il rientro in aula per l’anno scolastico 2021/2022. Un lavoro in continuo aggiornamento per fornire a scuole, famiglie, studenti, cittadini tutte le indicazioni e le risposte sul nuovo anno scolastico:

MISURE DI ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE:

L’Istituto è dotato della piattaforma Google Suite for Education, che consente di attivare e utilizzare:
o Classroom: classe virtuale che permette la condivisione dei materiali per l’apprendimento, la consegna di compiti svolti, ecc.
o le varie app online per la condivisione e la produzione di contenuti: documenti, fogli di calcolo, presentazioni, ecc.
o Google Sites, utilizzabile per creare minisiti dedicati a singole classi/progetti/materie
o Moduli: per creare form online che possono essere utilizzati per test e verifiche a distanza
o Google Meet: permette di organizzare dei webinar, cioè delle videoconferenze
con molte persone (ad esempio per tenere una lezione alla classe, in diretta)