CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

Utente PSIC81700R-psc

da Psic81700r-psc

0

Per la certificazione Cambridge, livelli Yle Movers e Key For Schools. Dopo un corso di preparazione di dodici ore per livello, offerto dalla scuola e tenuto dalle docenti Canestrari Francesca e Grilli Sofia, i ragazzi hanno affrontato una prova scritta, volta a testare le abilità di comprensione, produzione e ascolto (reading, writing, listening) e un colloquio (speaking) con gli esaminatori del centro esami Inlingua di Pesaro. Per la maggior parte degli alunni è stato il primo vero esame incontrato nel loro percorso di studi. Tensione, concentrazione, ma soprattutto serietà e determinazione!

Ma, al termine della prova hanno manifestato la loro soddisfazione per un’esperienza che ha rappresentato un’occasione di crescita. Per gli esiti si dovrà aspettare Luglio. Complimenti agli alunni, alle professoresse, soprattutto alla prof.ssa Francesca Canestrari anche per la dedizione ed l’attenzione con cui ha organizzato tutto!