EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ CONTRO OGNI VIOLENZA

Interessante e coinvolgente incontro tra gli alunni della Scuola secondaria “Pirandello” e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine

Utente PSIC81700R-psc

da Psic81700r-psc

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ CONTRO OGNI VIOLENZA

Interessante e coinvolgente è stato l’incontro tra gli alunni della Scuola secondaria “Pirandello” e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’ispettrice Erika Pavoni e il sostituto commissario coordinatore Marco Lanzi. L’incontro è stato organizzato, grazie alla Dirigente, prof.ssa Lucia Maria Soccorsa Bumma, per celebrare sia la Giornata della sicurezza del 22 novembre sia la Giornata di sensibilizzazione contro la discriminazione e la violenza delle donne del 25 novembre. I rappresentanti delle Forze dell’Ordine sono stati invitati a parlare di discriminazione di genere, di bullismo e cyberbullismo. L’attenzione e l’interesse dei ragazzi sono stati intensi e vivi.

Il 25 Novembre, nel Parco Maestri del Lavoro, è stata anche presentata alla cittadinanza e alle autorità, in particolare all’assessore Mila Della Dora, una panchina rossa realizzata dagli alunni della classe 2C, come simbolo di contrasto alla violenza sulle donne. Anche i ragazzi delle altre classi hanno partecipato a questo evento con recite di poesie di Alda Merini e di Wadia Samadi, letture tratte da “Storie della Buonanotte per bambine ribelli” di Elena Favilli e slogan su cartelloni