“Progetti di Partenariato Scolastico” - Gemellaggi tra Scuole Europee

A cura dell’insegnante Funzione Strumentale Roberta Grasso

L’Istituto Comprensivo L. Pirandello è coinvolto dall’a.s. 2002/2003 in Progetti di Partenariato Scolastico.
L’Agenzia Nazionale ERASMUS PLUS offre un sostegno finanziario a progetti cui prendono parte istituti scolastici appartenenti a varie nazioni europee.
Allievi e insegnanti, di nazionalità diverse possono lavorare assieme su uno o più temi di comune interesse nell’ambito della normale attività scolastica.
In tal modo, i partecipanti possono scambiare esperienze, esplorare aspetti della diversità culturale, sociale ed economica dell’Europa, migliorare la propria cultura generale e imparare a comprendere meglio ed apprezzare i reciproci punti di vista. Tutto ciò accrescerà notevolmente la motivazione e la capacità degli alunni di comunicare in altre lingue e, quindi, di apprenderle.

Di seguito i collegamenti ai Progetti svolti e in corso d’opera.