MILLELUCI – CANDELARA

SCUOLA DELL’INFANZIA MILLELUCI

ISCRIZIONI A. S. 2020/2021

• Le iscrizioni per l’a.s. 2020/21 si effettueranno dal 7 al 31 gennaio 2020.

I Docenti saranno lieti di accogliere le famiglie per un incontro informativo il giorno 11 gennaio 2020 alle ore 10.00

BROCHURE INFORMATIVA

La scuola dell’infanzia Milleluci di Candelara accoglie, in questo anno scolastico, 53 bambini, di cui 16 di cinque anni, 15 di quattro anni, 22 di tre anni. La scuola è situata in una zona silenziosa ed è immersa nel verde, accoglie bambini provenienti da Candelara, S. Maria dell’Arzilla, Villa Betti, Valle Tresole e Cerreto.
La scuola è dotata di 2 aule ampie e luminose, 1 aula ampia per attività di laboratorio (grafico-pittorico, plastico, sonoro-musicale ecc.), usata anche come refettorio, 1 salone per attività motoria che comprende anche un angolo strutturato per il gioco simbolico della casa ed un angolo biblioteca, un ampio ed attrezzato giardino.
L’organizzazione interna comprende due sezioni eterogenee di 27 e 26 bambini, quattro docenti di sezione, una docente di educazione religiosa e due collaboratori scolastici.
La maggior parte dei bambini arriva a scuola accompagnata da genitori o nonni, per cui il rapporto con le famiglie è costante. Le rappresentanti di sezione svolgono la funzione intermediaria tra genitori e docenti e non mancano momenti assembleari e momenti di collaborazione con mamme e papà.
La giornata scolastica si alterna tra momenti di sezione ed intersezione, routines, attività libere e guidate secondo uno schema orario fisso, salvo eventi particolari (es: feste, uscite…).

h 8.00 – 9.00 : accoglienza e libere attività in sezione (chi arriva con anticipo orario è accolto in biblioteca e fa attività di lettura di immagini con i numerosi libri a disposizione)

h 9.00 – 9.40: routine della merenda e del bagno

h.9.45 – 10.00: registrazione, fatta dai bambini, di presenti e  assenti, tempo meteorologico, breve introduzione all’attività guidata

h. 10.00 – 11.45: attività guidata per gruppi e laboratori (sezioni, salone, angolo biblioteca, laboratorio-mensa, giardino)