SCUOLA AMICA UNICEF

ATTESTATO DI SCUOLA AMICA

L’istituto “Pirandello” ha conseguito ancora una volta l’ambito riconoscimento di “Scuola Amica” da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  e dell’UNICEF per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Un caloroso ringraziamento a quanti si adoperano per l’affermazione dei principi sanciti dalla Convenzione ONU del 1989, una Carta dei Diritti fondamentale, il cui trentennale è stato festeggiato il 20 novembre 2019

Attestato Scuola amica 2021-2022

Il progetto UNICEF-MIUR Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti coinvolge dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all’apprendimento dei bambini e dei ragazzi. Il Protocollo attuativo è lo strumento attraverso il quale la scuola realizza il percorso di Scuola Amica con il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli alunni che verrà valutato dalla Commissione Provinciale al fine di ricevere l’attestato di Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti per l’a.s. 2020/2021. 

 Si allegano le attività svolte dai diversi plessi del nostro Istituto:

Progetto MIUR-UNICEF   SCUOLA AMICA di ISTITUTO

Progetto MIUR-UNICEF   SCUOLA AMICA plesso ARCA DELLE COLLINE (S. Maria dell’Arzilla)