Sistema pagamento PAGONLINE

Attivazione Servizio Argo Pagonline per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto

Si informano le famiglie  che, il Decreto Legge n. 76/2020 (cosiddetto Decreto Semplificazioni) ha stabilito la data del 28 febbraio 2021 come scadenza per lo switch off completo dei pagamenti verso le pubbliche amministrazioni (PA) sulla piattaforma nazionale PagoPA.
Pertanto a decorrere dal 01/03/2021 tutti i pagamenti effettuati verso gli Enti Pubblici, Scuole comprese, dovranno passare attraverso la piattaforma PagoPA e non sarà più possibile effettuare i pagamenti destinati alla scuola attraverso bonifico bancario/postale.
Questo Istituto ha attivato il servizio Pagonline, il sistema dei pagamenti online della piattaforma ARGO, che consente ai genitori di utilizzare le stesse credenziali del registro elettronico per effettuare i pagamenti a favore della scuola, come assicurazione, contributo ampliamento offerta formativa, progetti didattici, visite e viaggi d’istruzione, ecc.
I genitori dovranno accedere alla funzione Pagonline tramite il portale “Argo Scuolanext – Famiglia – Area riservata” senza dover creare altre credenziali.
Il servizio va richiamato tramite il menu dei Servizi dell’alunno, icona Tasse. Da qui si accede all’elenco delle tasse a carico degli alunni.
I genitori che hanno più figli devono mettere la spunta sull’apposita casella Mostra tasse per più figli (va fatto per es. per il versamento della quota assicurazione).
Si riporta di seguito la guida Argo Pagonline con le indicazioni dettagliate.
La segreteria rimane a disposizione per supportare i genitori in questa nuova modalità di pagamento.

Slide-Argo-Pagonline-FAMIGLIE
PAGONLINE ISTRUZIONI D’uso per le Famiglie

E’ possibile visionare il seguente video per come accedere ai servizi di pagamento messi a disposizione dall’Istituto:

https://www.accessofamiglia.it/argo-pagonline-la-soluzione-per-gestire-in-modo-sicuro-e-veloce-i-contributi-scolastici/